Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

12 novembre ’13, 10 dicembre ’13 e 16 gennaio ’14: queste le date dei prossimi Infoday promossi a Cortona dal referente provinciale del progetto della Regione Toscana che si terrano tutti e tre alle 17.30 presso l’Informagiovani di Camucia (via Sandrelli), sede della Biblioteca Comunale

Lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Cortona e l’’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo nei prossimi mesi organizza tre Infoday sul progetto regionale:
martedì 12 novembre 2013, martedì 10 dicembre 2013 e giovedì 16 gennaio 2014 sempre alle ore 17.30 presso l’Informagiovani di Camucia (via Sandrelli c/o Biblioteca Comunale) il referente provinciale presenterà le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.
La partecipazione è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla  qualità e autonomia del lavoro, all’’emancipazione, all’’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Per informazioni:
Referente Giovanisì della Provincia di Arezzo
Tel. 0575 3998218, 3493612698 –
arezzo.provincia@giovanisi.it

Comune di Cortona Informagiovani:
Rita Ceccarelli Tel.
0575 630679agiovani.cortona@technet.it e agiovani.cortona@gmail.com