Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Prosegue la collaborazione tra lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Grosseto e i comuni del territorio con l’attivazione dello sportello nel Comune di Castiglione della Pescaia. Il servizio informativo su Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è dedicato a giovani, enti, aziende, studi professionali.
Il servizio sarà disponibile nello spazio dell’ufficio di informazione e accoglienza turistica in piazza Garibaldi, e sarà aperto due volte al mese, a partire da venerdì 25 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.30.

“Un’occasione di promozione e approfondimento – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili –, un servizio informativo a disposizione di tutti i giovani della zona, ma anche di aziende, enti e studi professionali. Come amministrazione provinciale, abbiamo sostenuto il progetto Giovanisì sin dalla sua nascita e con l’attivazione dello sportello mobile a Castiglione della Pescaia prosegue la collaborazione tra la Provincia e i comuni, che è fondamentale perché le opportunità offerte dal progetto siano conosciute e sfruttate al massimo”.

I Giovanisì Infopoint, che informano, supportano e interessano i giovani alle azioni attivate dal progetto della Regione Toscana, sono stati attivati, in collaborazione con UPI, ANCI e UNCEM, sull’intero territorio regionale: in ventuno comuni e nelle dieci provincie toscane. I punti comunali svolgono attività di front office al pubblico, mentre gli sportelli provinciali hanno la funzione di supportare i punti esistenti, che nella nostra provincia sono a Grosseto e Castel del Piano, ma soprattutto di offrire servizio informativo nei comuni del territorio non ancora coperti da infopoint ed organizzare momenti di diffusione e approfondimento delle misure previste dal progetto regionale.

È possibile concordare un appuntamento personalizzato scrivendo a: grosseto.provincia@giovanisi.it.

Per maggiori informazioni sul progetto:
www.giovanisi.it