Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, a partire dai prossimi giorni sarà presente una volta al mese con lo sportello mobile della Provincia di Siena, a Colle di Val d’Elsa dove sarà ospitato all’interno di Sportellocittà, lo spazio in via di Spugna 6 (sotto la filiale della Banca Mps) che riunisce da diversi anni numerosi servizi al cittadino.

Lo sportello Giovanisì, che si è fermato nella città del cristallo nelle scorse settimane con una tappa del suo tour itinerante, sarà presentato nuovamente ai cittadini colligiani, e soprattutto ai più giovani, mercoledì 10 luglio alle ore 18 nello spazio in via di Spugna, 6. Alla presentazione dello sportello parteciperanno Giovanni Avena, referente Giovanisì per la Provincia di Siena, insieme al sindaco e all’assessore alle attività produttive di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni e Filomena De Marco.

“L’incontro – spiega l’assessore alle attività produttive di Colle di Val d’Elsa, Filomena De Marco – vuole  essere l’occasione per informare i nostri giovani cittadini sulle opportunità di formazione e lavoro disponibili sul territorio. Questo è anche l’obiettivo primario del progetto Giovanisì, che dai prossimi giorni sarà ospitato una volta al mese all’interno di Sportellocittà, con la possibilità per i nostri ragazzi e ragazze di saperne di più sulle iniziative e sulle attività in campo.

Lo sportello mobille Giovanisì della Provincia di Siena. Il progetto Giovanisì della Regione Toscana,  che conta su risorse regionali statali e comunitarie, punta a promuovere l’autonomia dei giovani per ridare loro un futuro attraverso tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione.

scarica la locandina

 

Per informazioni e contatti:
Sportello mobile Giovanisì – Provincia di Siena
siena.provincia@giovanisi.it

tel. 0577/241816