Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Firenze sarà presente il 3 Luglio a Signa, in occasione del I Festival dei Parchi che si terrà al Parco dei Renai  dal 1 al 5 Luglio 2013.

5 giorni di dibattiti , eventi , presentazioni di libri con al centro l’esperienza dei Renai e della valorizzazione dei parchi come risorsa per lo sviluppo dei territori locali.

Il 3 Luglio , alle ore 17,30 alle 18,30 presso il Palco del Chiringuito ai Renai , il referente del progetto Giovanisì per la Provincia di Firenze Francesco Dei e il Consigliere Regionale Bambagioni illustreranno le opportunità a favore dei giovani promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana relative all’imprenditoria giovanile ( 18-40 anni)  e femminile e ad altre forme di autoimprenditorialità. La Regione Toscana con le recenti modifiche alla l.r. 21/2008 intende aiutare coloro che  decidono di avviare un’attività di impresa , attraverso un fondo di rotazione da 12 milioni di euro in 3 anni .

Saranno discusse poi le novità in tema di praticantati e tirocini extracurriculari e il fondo per giovani professionisti.

 

La partecipazione è gratuita , per informazioni firenze.provincia@giovanisi.it , o il numero verde 800 098719