Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

In occasione dell’evento “Giovani al Centro!” che avrà luogo a Certaldo presso la Biblioteca Comunale Bruno Ciari , Mercoledi 26 Giugno dalle 17,30 alle 19,30 , sarà presente lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Firenze per illustrare le opportunità e le misure riservate ai giovani dalla Regione Toscana.

Si alterneranno poi lo Sportello Lavoro del Comune che presenterà il servizio per la ricerca del lavoro e l’Università di Siena che fornirà informazioni sul percorso universitario del polo senese e sulle maggiori opportunità di mobilità in Europa per esperienze di studio, lavoro o volontariato. Durante il pomeriggio saranno presenti stand informativi dei 3 sportelli che forniranno materiale informativo e  risponderanno alle domande dei partecipanti.

Il Centro di informazione Europe Direct è un progetto europeo ospitato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Università di Siena e lavora per informare, comunicare e formare sui temi dell’Unione europea. Si tratta di un Network di oltre 450 Reti Europe Direct (ED) in tutta Europa coordinate dalla Commissione Europea e in Toscana si trova a Siena, Firenze e Pisa, legate tra loro da un Coordinamento ED Toscano.

Lo sportello lavoro è un servizio del Centro Life con sede a Empoli, ed è un agenzia accreditata per la formazione professionale , l’orientamento professionale e scolastico , auto imprenditorialità ed educazione degli adulti.

La partecipazione è libera e gratuita , per informazioni contatta sportellolavoro@comune.certaldo.fi.it oppure firenze.provincia@giovanisi.it