Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Continua la collaborazione dello sportello mobile del progetto Giovanisì della provincia di Livorno con il Centro per l’Impiego della bassa val di Cecina. Doppio appuntamento per giugno e luglio all’interno dell’attività promossa dalla Provincia di Livorno, il Centro per l’Impiego, attraverso i finanziamenti dell’Unione Europea del Fondo Sociale Euopeo – POR 2007-2013, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Toscana.

L’intervento di presentazione delle aree del progetto Giovanisì sarà inserito all’interno degli incontri del servizio per i tirocini del Centro per l’Impiego, area di prima informazione, riguardo a “come attivare un tirocinio”. Il calendario del prossimo bimestre sarà giovedì 13 giugno e martedì 9 luglio a partire dalle ore 10.00.

I contenuti dell’incontro organizzato dal Centro per l’Impiego saranno: 

  • I tirocini della Regione Toscana;
  • I tirocini della Provincia di Livorno;
  • I servizi specifici attivati;
  • Presentazione delle opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana
    (a cura dello sportello mobile territoriale infopoint Giovanisì);

L’incontro propone quindi l’introduzione alla normativa, i requisti, la regolamentazione, la procedura di attivazione ed i diritti e doveri dei tirocinanti.

Per partecipare è necessario inviare una mail a:

Monica Pezza m.pezza@provincia.livorno.it e a Francesca Cocco f.cocco@provincia.livorno.it

Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego di Cecina:
via Roma, n. 1
Tel. 0586.68.80.11
Tel. 0586.68.80.30 (M. Pezza)

Per informazioni sullo sportello mobile del progetto Giovanisì:

Elettra Iannone livorno.provincia@giovanisi.it

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per sapere di più del progetto Giovanisì della Regione Toscana vedi il primo e-book (libro elettronico) “Punto e a capo sull’autonomia dei giovani” che racconta la struttura del progetto, le opportunità, i percorsi di partecipazione, le modalità e gli strumenti per raccontarlo. Per scaricarlo: http://giovanisi.it/files/2013/05/puntoeacapo.pdf

Scarica l’informativa del 13 giugno