Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Parlamento studenti: partecipazione, evento a Livorno

Sabato 1° giugno, dalle 9 alle 13, assemblea all’Istituto Niccolini Palli (via E. Rossi, 6 – Livorno), per fare il punto sulle iniziative dell’anno scolastico 2012-2013.

Firenze – Evento a Livorno, sabato 1° giugno, con la Consulta provinciale degli Studenti e il Parlamento Regionale dei giovani toscani. L’appuntamento è per le 9, presso l’auditorium dell’Istituto Niccolini Palli (via E. Rossi, 6 – Livorno) per un’assemblea che accenderà i riflettori sulle tematiche e sulle iniziative che hanno caratterizzato l’anno scolastico 2012-2013. In particolare verranno presentati i progetti elaborati sui temi dell’integrazione, l’orientamento scuola-lavoro, la cittadinanza europea, lo sviluppo sostenibile. L’iniziativa chiama all’appello gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Livorno e provincia, che frequentano l’ultimo triennio.

Dopo la presentazione degli enti partecipanti si entrerà nel vivo dei lavori con gli interventi degli ospiti – i rappresentanti del progetto Giovanisì e di Unicef – per dare poi la parola agli studenti di Consulta e Parlamento. Un’occasione per continuare insieme sulla strada della partecipazione consapevole e responsabile. (ps)

Scarica la locandina

Fonte: Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana