Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Una panoramica sulle misure e i nuovi bandi dedicati all’autonomia dei giovani toscani. Appuntamento sabato 25 maggio, ore 10, nella sala conferenze de Il Frantoio

Nuovo appuntamento con il progetto della Regione Toscana nel grossetano. L’Infoday Giovanisì, promosso dallo Sportello mobile Giovanisì provinciale, Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio, è fissato per sabato 25 maggio, ore 10, nella sala conferenze de Il Frantoio (Via Renato Fucini 10, Capalbio).

“Sarà un’occasione di promozione e approfondimento – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili – alla quale invitiamo a partecipare tutti in giovani della zona. Abbiamo sostenuto, come amministrazione provinciale, il progetto Giovanisì sin dalla sua nascita e il gran numero di ragazzi coinvolti ad ora non può che spingerci a continuare nella promozione e diffusione delle diverse misure”.

Saranno presenti all’iniziativa: Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili, Luigi Bellumori sindaco di Capalbio, Andrea Serra assessore alle Politiche giovanili del Comune di Capalbio e Arianna Arezzini, referente Giovanisì per la Provincia di Grosseto.

“La collaborazione tra la Provincia e i Comuni – continua l’assessore Tenuzzo – è fondamentale perché le opportunità offerte dal progetto siano conosciute da tutti i giovani del territorio, per questo stiamo costruendo un calendario di appuntamenti dedicati alla descrizione di Giovanisì in generale o con focus sulle singole misure”.

Per informazioni sulla giornata è possibile scrivere a grosseto.provincia@giovanisi.it, chiamare il numero 0564 484289 o visitare la pagina facebook dedicata all’evento.

Per tutte le informazioni sul progetto consultare il sito www.giovanisi.it o contattare il numero verde 800 098 719.