Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A partire dal 10 maggio sarà aperto ogni venerdì dalle 16 alle 19 nella sala dell’ex Casello idraulico di via Roma

Prosegue la collaborazione tra lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Grosseto e i comuni del territorio con l’attivazione dello sportello nel Comune di Follonica. Il servizio informativo dedicato a giovani, enti, aziende, studi professionali, sarà disponibile nella sala dell’ex Casello idraulico, in via Roma e sarà aperto tutti i venerdì, a partire dal 10 maggio, dalle ore 16 alle 19.

“Un’occasione di promozione e approfondimento – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili –, un servizio informativo a disposizione di tutti i giovani della zona, ma anche di aziende, enti e studi professionali. Come amministrazione provinciale, abbiamo sostenuto il progetto Giovanisì sin dalla sua nascita e con l’attivazione dello sportello mobile a Follonica prosegue la collaborazione tra la Provincia e i Comuni, che è fondamentale perché le opportunità offerte dal progetto siano conosciute e sfruttate al massimo”.

I Giovanisì infopoint, che informano, supportano e interessano i giovani alle azioni attivate dal progetto, sono stati attivati, in collaborazione con UPI, ANCI e UNCEM, sull’intero territorio regionale: in ventuno comuni e nelle dieci provincie toscane. I punti comunali svolgono attività di front office al pubblico, mentre gli sportelli provinciali hanno la funzione di supportare i punti esistenti, che nella nostra provincia sono a Grosseto e Castel del Piano, ma soprattutto di offrire servizio informativo nei comuni del territorio non ancora coperti da infopoint ed organizzare momenti di diffusione e approfondimento delle misure previste dal progetto regionale.

Lo sportello mobile sarà a disposizione dei giovani che chiederanno informazioni sulle diverse misure previste dal progetto, ma anche di associazioni, aziende ed enti pubblici interessati.

È possibile concordare un appuntamento personalizzato scrivendo a: grosseto.provincia@giovanisi.it.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.giovanisi.it