Sound Live 6: a Seano il 1 maggio il contest musicale delle rock band di Prato e provincia

Data e ora: Pubblicato il: 29 Aprile 2013 12:16

Dettagli Post Magazine

Festa dei lavoratori in rock a Seano. Il 1 maggio è Sound Live 6, il contest musicale delle rock band di Prato e provincia 

Organizzato dal Forum Giovani di Carmignano insieme all’Ufficio Politiche Giovanili del comune di Carmignano, il Sound Live è alla sesta edizione. Special guest per l’edizione 2013: Gli Edipo e il suo Complesso, che alle 21.30 saliranno sul palco del concerto del 1 Maggio di Seano, live con il nuovo disco: “Non e’ un paese per giovani”

 width=

Un appuntamento vivo e sentito quello che da ormai sei anni si svolge alla Pista Rossa di Seano nella giornata in cui si celebra la Festa nazionale dei Lavoratori. Il concerto del 1 Maggio, il Sound Live 6, è un evento che richiama, ogni anno, grandi numeri di pubblico e un impegno condiviso tra le varie associazioni del territorio che con i loro stand accompagnano il rock contest con prodotti tipici del territorio. Musica e buon cibo all’aria aperta confidando nel bel tempo (in caso di pioggia il concerto sarà rinviato a domenica 5 Maggio) per un evento che non è solo divertimento e che si propone anche di celebrare il lavoro e i lavoratori rendendoli protagonisti della giornata. “Una novità importante del Sound Live 6” – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili di Carmignano, Sofia Toninelli, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – “è che quest’anno porteremo sul palco alcune testimonianze dirette della situazione del mondo del lavoro. Situazioni di difficoltà ma anche d’idee e progetti andati a buon fine perché ci sia ancora uno spiraglio di speranza” .

Quello organizzato a Seano, come afferma il Pres.del Forum Giovani, Dario Di Giacomo, è forse l’evento più importante tra quelli della sua associazione che da ormai sei anni s’impegna per dare un’occasione ai giovani talenti musicali dell’area metropolitana che hanno sempre più difficoltà nel trovare spazi e momenti per esibirsi live.

Dalle 15.00 dopo l’esibizione di alcune giovani promesse dalla scuola di musica l’Ottava Nota di Poggio a Caiano e Carmignano, infatti, avrà inizio la gara. Un rock contest in cui si sfideranno le band emergenti di Prato e provincia: SHIVA, BEANSTALK, PUROMALTO, THREE CHORD E NUUR e ognuno di loro nel proprio repertorio offrirà un particolare tributo in musica all’indimenticabile Giorgio Gaber di cui quest’anno ricorre il decennale dalla scomparsa. Sul palco saliranno, inoltre, anche due band fuori contest: gli HOTMOMO-RED HOT CHILI PEPPER TRIBUTE BAND e i SOUL KITCHEN BAND.  Per dare un’occasione viva, per dare un’occasione a tutti di partecipare, perché LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE, proprio come Gaber cantava.

E in attesa di decretare il vincitore del Sound Live 6, alle 21.30 una special guest d’eccezione utilizzerà il palco di Seano per sigillare, come ha già fatto lo scorso 6 Aprile al Politeama di Prato, il proprio ritorno. Stiamo parlano degli Edipo e il suo complesso, gruppo rock leggenda della fine degli anni 80 che dopo il ritorno ufficiale al Teatro Politeama pratese lo scorso 6 Aprile, ha scelto il palco del Sound Live 6 per presentare il nuovo album “Non è un paese per giovani”.

Per info:
http://www.forumgiovanicarmignano.it/?p=886

Testo di Giulia Rafanelli

Condividi sui social: