Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Giovanisì Infopoint di Pietrasanta e il Comune di Pietrasanta, in collaborazione con il Coordinamento Informagiovani della Versilia, giovedì 11 aprile alle ore 18,00 presso il Centro Polivalente “Osterietta” presenta un Focus tematico sulle opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana rispetto ai praticantati retrbuiti. Interverranno Italo Viti, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Pietrasanta e Barbara Tinelli , referente del Giovanisì Infopoint di Pietrasanta. Sono invitati tutti gli interessati ad attivare le opportunità offerte da Giovanisì.

Al termine dell’iniziativa ai partecipanti verrà offerto un aperitivo preparato da sommelier FIB (Federazione Italiana Barman) e dagli allievi del corso di pasticceria dell’Agenzia Formativa “Versilia Format”.

Scarica la loocandina

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Per informazioni:
Giovanisì Infopoint Pietrasanta
Tel. 0584/794989
pietrasanta@giovanisi.it