Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Prima edizione del Web music contest per artisti e band emergenti organizzato dal quotidiano d’informazione on-line Ok!Mugello

OKMugello Music Contest 2013, opportunità per giovani band e solisti. Tutte le band ed i solisti interessati avranno tempo fino al 20 aprile per recapitare il proprio brano ed il materiale necessario.

Poi tutti i brani arrivati in redazione saranno selezionati da una commissione tecnica e successivamente pubblicati del contest. Dal primo maggio al 25 luglio saranno aperte le votazioni (tramite sms). Le cinque band finaliste saranno comunicate il 27 luglio e potranno partecipare alla grande serata evento che si svolgerà a Ronta (in collaborazione con il comitato di San Michele e Pro Loco Ronta) sabato 3 agosto.

Per i finalisti la possibilità di poter incidere il proprio brano musicale in uno studio di registrazione professionale, con la collaborazione di un team di esperti.

I brani dei finalisti faranno parte di un CD compilation edito da OK!Mugello contenente anche brani di artisti già affermati. All’artista vincitore del contest saranno riservate azioni di comunicazione promozionale.

Le iscrizioni, come detto, sono già aperte; ed è già stato attivato un sito internet dedicato, in cui trovare tutte le informazioni necessarie (clicca qui per collegarti).

Tanti, e di grande interesse, i partner che hanno scelto di affiancare OK!Mugello nell’organizzazione del Music Contest. Fondamentale la collaborazione con lo studio di registrazione Officina Psicoacustica, l’etichetta discografica Sound Records ed i patrocini della Provincia di Firenze e dell’Unione dei Comuni del Mugello.

Ma cosa è richiesto ai partecipanti?
Una foto del gruppo, una veloce biografia, il brano in formato MP3 e un eventuale video. Il tutto inviare in via telematica (con il servizio online gratuito di WETRANSFER.COM o altro similare) oppure per posta ordinaria (su un cd) al seguente indirizzo: Sindimedia Srl, Via Roma 18, 50065 Pontassieve

Il regolamento

Per informazioni:
http://www.okmugello.it/

 

Fonte: www.intoscana.it