Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nuovo appuntamento con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Lunedì 11 Marzo, alle ore 16:00 presso la Biblioteca Civica di Massa (Piazza Mercurio n.22), Infoday Giovanisì su “Tirocini” e la nuova misura attiva sui “Praticantati retribuiti”. Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati, la Regione Toscana ha firmato tre accordi, che coinvolgono al momento 39 fra ordini e associazioni professionali. Tali accordi consentono di estendere questa possibilità anche ai praticantati, obbligatori e non, finalizzati all’esercizio della professione e ad alcuni tirocini curricolari.

Durante l’incontro verranno illustrate più approfonditamente le modalità e le informazioni necessarie per accedere alle misure “Tirocini” e “Praticantati retribuiti”. Ci sarà inoltre anche uno spazio destinato alle ultime novità e agli aggiornamenti sulle altre misure di Giovanisì come Casa, Servizio Civile, Lavoro, Fare Impresa e Studio e Formazione.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi all’Infopoint Giovanisì del Comune di Massa (via Porta Fabbrica, 1) oppure scrivere una mail al referente dello sportello mobile della Provincia di Massa Carrara massacarrara.provincia@giovanisi.it