Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il progetto Giovanisì arriva a Castellina M.Ma il 25 febbraio, l’appuntamento è per le ore 17.00 presso l’Informagiovani comunale (Piazza Mazzini 4). Durante l’incontro verranno presentate tutte le opportunità che la Regione Toscana offre per aiutare i giovani a raggiungere l’autonomia.

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Nel corso dell’Infoday che si svolgerà a Castellina M.ma, organizzato dallo Sportello mobile di Giovanisì per la Provincia di Pisa con la collaborazione del Comune e del Informagiovani, sarà possibile avere tutte le informazioni relative alle misure comprese nel progetto Giovanisì, l’ingresso è libero e non è previsto nessun tipo di iscrizione. Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa all’indirizzo pisa.provincia@giovanisi.it.