Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Parte un nuovo impulso per la web radio YOU AR di InformaGiovani di Arezzo
LAB ON AIR una serie di workshop TOTALMENTE GRATUITI tenuti da esperti per dare strumenti concreti a coloro che sono interessati al mondo delle web radio e alla sperimentazione su www.YOUAR.it

La Web Radio di InformaGiovani Arezzo  “ YOU AR ” nasce come progetto dell’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, come  risorsa da mettere a disposizione dei giovani di Arezzo. Contenuti e contenitore per i ragazzi e per le loro idee; non una radio professionale ma un cantiere/laboratorio costante che permetta di acquisire conoscenze ma anche sperimentare, mettersi alla prova e diventare veicolo di conoscenze per altri giovani.

Un nuovo impulso, un laboratorio continuativo per dare la possibilità di apprendere le tecniche di gestione di una web radio e la concreta messa in opera di ciò che si è appreso.

Un team di esperti del settore darà vita ad una prima serie di workshop su vari temi legati alla gestione della web radio e avvieranno un primo gruppo di ragazzi interessati alla gestione della radio.

La radio rimarrà comunque un cantiere aperto a tutte le proposte che giovani e realtà del territorio che hanno a che fare con cultura,  musica e in generale tematiche d’interesse giovanile vorranno proporre.

I WORKSHOP  sono TOTALMENTE GRATUITI così come anche la partecipazione alla gestione del palinsesto.
I giovani, in età compresa fra i 16 e i 36 anni, interessati a partecipare ai workshop dovranno  compilare il modulo di adesione e successivamente consegnarlo presso la sede di Informagiovani entro il 28 febbraio 2013.

Sito di riferimento: www.ig-ar.it
Pagina Fb di InformaGiovani: https://www.facebook.com/InformaGiovani.Arezzo
Evento LabOnAir: https://www.facebook.com/InformaGiovani.Arezzo?ref=hl#!/events/535346296486111/

InformaGiovani Arezzo
Piazza Sant’Agostino 8 – 52100 Arezzo
informagiovani@comune.arezzo.it
www.ig-ar.it
Numero Verde 800 013 156

Orario:
dal lunedì al sabato: 11-13 e 14-19
Sabato notte anche: 22- 24:30