Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Per la prima volta dall’avvio del progetto viene organizzata anche in Provincia di Grosseto un’iniziativa di sintesi dove protagonisti sono i ragazzi beneficiari dei finanziamenti di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

“I giovani raccontano Giovanisì” sarà l’occasione per ascoltare le diverse esperienze di chi ha usufruito delle agevolazioni previste dalle diverse misure di Giovanisì, per parlare del progetto e scambiarsi opinioni. L’appuntamento è per giovedì 14 febbraio, ore 10, nella Sala conferenze del Museo di Storia Naturale della Maremma in Strada Corsini, 5 a Grosseto.

“Abbiamo sempre sostenuto, come amministrazione provinciale, il progetto Giovanisì – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili -. I numeri dei ragazzi coinvolti ci mostrano come, oggi più che mai, sia necessario dare speranza ai nostri giovani e offrire loro anche solo una spinta verso la costruzione di una propria autonomia e ci incoraggiano a continuare nella promozione di azioni come questa messa in campo dalla Regione Toscana”.

Oltre ai ragazzi interverranno: Salvatore Allocca, assessore regionale alle Politiche giovanili, Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili, Silvia Volpi, Regione Toscana – staff Giovanisì e Roberto Matozzi, responsabile CNA giovani.

Per informazioni sulla giornata è possibile contattare lo sportello provinciale Giovanisì scrivendo all’indirizzo mail: grosseto.provincia@giovanisi.it

Per info e dettagli sul progetto:
www.giovanisi.it

numero verde Giovanisì 800.098.719