Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il laboratorio ha l’obiettivo di offrire alle associazioni di volontariato l’opportunità di sviluppare strategie di analisi dei fabbisogni formativi ed acquisire tecniche di progettazione per pianificare ed elaborare percorsi formativi.

Oltre alla formazione in aula, il percorso prevede due workshop – dove gli allievi potranno verificare il livello delle conoscenze e delle competenze acquisite – e una fase di formazione a distanza (fad) su una apposita piattaforma di e-learning, che permetterà di consultare la documentazione ed accedere a vari servizi (forum, l’esperto risponde, esercitazioni) per approfondire le tematiche trattate in aula.

Il corso è rivolto alle associazioni di volontariato aderenti al Cesvot ed è aperto a 20 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– appartenenza all’associazione presentatrice
– esperienza nel volontariato

Per partecipare è necessario far pervenire la scheda di iscrizione, anche via fax, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata, alla sede regionale entro le ore 13.00 di giovedì 7 febbraio 2013 (non fa fede il timbro postale).

Nel caso di un numero maggiore di iscritti rispetto al numero programmato, il Cesvot provvederà a selezionare le domande tenendo conto dell’ordine di arrivo della scheda di iscrizione. I risultati della selezione saranno comunicati alle associazioni e ai candidati tramite e-mail o telefono entro le ore 18,00 di venerdì 8 febbraio 2013.

Programma e scheda di iscrizione

Per iscrizioni e informazioni
Segreteria Settore Formazione e progettazione
via Ricasoli, 9 – 50122 Firenze
tel. 055 271731, fax 055 214720
numero verde 800.005.363
formazione@cesvot.it