Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Varie

Il progetto Giovanisì a Castiglion Fiorentino (AR) per incontrare i giovani

Pubblicato da Referente Giovanisì AR il 16 Novembre 2012

Giovedì 29 novembre alle ore 17.30 presso la Casa della Salute la presentazione dello Sportello Mobile Giovanisì con tutte le opportunità per i giovani

Il Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo e in collaborazione con Upi, Anci, Uncem Toscani e l’Ufficio Giovanisì della Regione Toscana presenta lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Arezzo. L’incontro si terrà giovedì 29 novembre alle ore 17.30 presso la Casa della Salute (ex Ospedale, via Madonna del Rivaio) e sarà condotto da Paco Mengozzi, referente della Provincia di Arezzo per il progetto Giovanisì. Sono invitati tutti gli interessati ad attivare le opportunità offerte da Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Per informazioni sul progetto

Referente Provincia di Arezzo per Giovanisì: Tel. 0575 3998218, 3493612698 e arezzo.provincia@giovanisi.it 

Comune di Castiglion Fiorentino: Tel. 0575 656465 e servizisociali@comune.castiglionfiorentino.ar.it 

 

 

Pubblicato il 16 Novembre 2012

Lascia un commento