Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lo Sportello mobile del progetto Giovanisì

arriva a…Collesalvetti
nella Biblioteca Comunale
mercoledì 21 Novembre
orario dalle 17.00 alle 18.30

L’incontro, che si terrà nella Biblioteca Comunale di Collesalvetti affronterà i temi delle sei macro aree da progetto come la casa, il lavoro e l’impresa. L’appuntamento è previsto mercoledì 21 novembre dalle ore 17.00 alle 18.30. Sarà presentato il progetto nel suo complesso per poi approfondire nel dettaglio le opportunità attive offerte da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’ Assessore all’Istruzione ed al Sociale Donatella Fantozzi del Comune di Collesalvetti commenta l’attività sul territorio con queste parole: “Il particolare momento storico in cui viviamo, carico di tensioni sociali che non risparmiano nessun settore (lavoro, casa, formazione, tutela,…) impone un occhio di riguardo proprio nei confronti delle giovani generazioni che nel nostro territorio vivono o decidono di venire a vivere. Le loro necessità devono diventare i bisogni irrinunciabili delle Istituzioni perché pensare e progettare per i giovani non è un ipoteca, ma un investimento sul futuro dell’umanità”.

Mercoledì 21 novembre, si parlerà in specifico delle aree LAVORO (incentivi all’assunzione) e FARE IMPRESA. Tali focus sono stati richiesti dai giovani dell’Informagiovani di Collesalvetti che recandosi alla sede dello stesso hanno richiesto tali argomenti. Le aree saranno presentate mostrando i riferimenti d’informazione e i soggetti che svolgono tale attività per conto della Regione Toscana. Il referente territoriale del progetto Giovanisì risponderà alle domande, le raccoglierà come per le istanze dei presenti.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con Upi (Unione delle Province d’Italia), Anci Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e Uncem Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per informazioni: livorno.provincia@giovanisi.it

Per esprimere la preferenza dell’ area del progetto di cui parlare o per un appuntamento dopo l’incontro:

Informagiovani di Collesalvetti
Via Bixio, 58/60
Tel. e fax: 0586.980205.
aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30;
il martedì dalle 15 alle 18,30.
mail: informagiovani@comune.collesalvetti.li.it

Scarica informativa Collesalvetti