Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sabato 17 novembre  l’Associazione Ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, in occasione della celebrazione dei 25 anni dalla sua costituzione, promuove un convegno ospitato negli spazi dell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

E’ questo un anno importante per l’Associazione ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, in quanto ricorrono i 25 anni dalla sua costituzione. Per celebrare questo anniversario, l’Associazione ha organizzato un Convegno su un tema particolarmente rilevante non solo per la Scuola, i suoi allievi e ricercatori, ma per tutto il Paese. Il Convegno, dal titolo “Manomettere la crisi, investendo nella imprenditorialità della conoscenza“, si terrà presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna dalle ore 9 alle 13.30 del 17 novembre 2012.

Il tema del Convegno, di estrema attualità, riflette pienamente lo spirito di interesse trasversale che è l’anima dell’Associazione, nonché la proiezione verso giovani idee che stanno germogliando nelle migliori start-up del territorio. In questa prospettiva sono stati chiamati a raccolta i principali attori del panorama italiano, impegnati oggi nello sforzo di rendere il territorio fertile per l’innovazione. I temi suggeriti ai relatori riflettono l’intenzione di fornire delle coordinate storiche e sociali alle opportunità offerte dalla crisi che il Paese sta attraversando, prestando particolare attenzione all’interfaccia tra Università, Governo, territorio e investitori privati.

 

‘Manomettere la crisi, investendo nella imprenditorialità della conoscenza’
Sabato 17 novembre 2012
ore  9-13.30
Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà 3, Pisa
Scarica il programma

Per la Regione Toscana interverrà l’Assessore alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini.

 

 

Fonte: sito web Scuola Superiore Sant’Anna Pisa