Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovedì 25 Ottobre presso la Sala della Resistenza di Palazzo Ducale si terrà la giornata di animazione territoriale “PrendiParte”, organizzata dall’Ufficio delle Politiche Giovanili della Provincia di Massa Carrara, in collaborazione con UPI Toscana e Regione Toscana.
La giornata è legata al progetto “Costruire il futuro sulle trame del passato”, un percorso sulla riscoperta e il recupero di aree di produzione tipiche ed eco-sostenibili rivolto alle giovani generazioni, con percorsi formativi su: agricoltura, artigianato, prodotti tipici, lavorazione del marmo e tanti laboratori sulla creatività e sull’arte digitale in collaborazione con il Polo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Il valore aggiunto di questo progetto è la possibilità sia per i giovani fruitori dei laboratori sia per le aziende di giovani di partecipare ad un corso di e-commerce e web marketing, specifico per la vendita e la promozione di prodotti tipici.
Il programma della giornata 25 Ottobre inizia proprio con un seminario di apertura sull’e-commerce e la promozione web, che si terrà dalle ore 09:30 alle 13:30.
A seguire un piccolo buffet organizzato dall’Associazione Lunigiana Amica con prodotti tipici locali.
La giornata prosegue nel pomeriggio, dalle ore 15:00, con l’incontro organizzato con il Progetto GiovaniSì della Regione Toscana, in cui i giovani, le aziende, le associazioni e gli infopoint GiovaniSì del territorio racconteranno la propria esperienza con le varie azioni del progetto: Tirocini, Fare Impresa, Casa, Lavoro, Studio e Formazione e Servizio Civile.
La partecipazione è aperta a tutti e completamente gratuita.Per informazioni scrivete a c.daipra@provincia.ms.it o politichegiovanili@provincia.ms.it oppure chiamate l’Ufficio delle Politiche Giovanili 0585/816601-606-647 (dalle 09:00 alle 14:00)