Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

                                                

Lo  Sportello Mobile  del  progetto Giovanisì
arriva a…  ROSIGNANO MARITTIMO
all’ Informagiovani di Rosignano Solvay
con calendario  11 Ottobre, 15 Novembre, 13 Dicembre
orario 17.00/18.30

 

 

I tre incontri, che si terranno all’Informagiovani di Rosignano Solvay, da ottobre a dicembre, affronteranno i temi della casa, del lavoro e della formazione professionale e superiore. Il primo appuntamento è previsto l’ 11 ottobre 2012 dalle ore 17 alle 18.30. Sarà presentato il progetto nel suo complesso per poi approfondire nel dettaglio le opportunità offerte da Giovanisì.

Ricordiamo che l’ 8 Ottobre è stato pubblicato il bando casa del progetto Giovanisì, riservato ai giovani dai 25 ai 34 anni che decidono di uscire dal nucleo familiare,  per questi sarà possibile usufruire di un contributo all’affitto di tre anni (mensile dai 150 ai 350 euro in base all’indicatore reddituale ISEE) per supportarli alla loro autonomia.  Sarà possibile presentare la domanda dal 15 Ottobre fino al 21 Dicembre 2012.

Sulla pagina Facebook dell’Informagiovani da alcuni giorni è anche attivo un sondaggio per conoscere quali dei temi presentati dal progetto sono più d’interesse per i giovani di Rosigano che possono sin d’ora prenotare presso l’Informagiovani un appuntamento per una consulenza privata alla fine dell’incontro.

Il servizio, rivolto in particolare ai Comuni che attualmente non sono coperti dalla rete fissa dei punti informativi, si esplicita nella presenza di un referente del progetto Giovanisì direttamente nel territorio di riferimento, in modo da fornire risposte concrete a tutti gli utenti interessati ad attivare le opportunità offerte da Giovanisì, nella compilazione di bandi e nella diffusione di materiali informativi in grado di dare una prima risposta all’utenza.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con Upi (Unione delle Province d’Italia), Anci Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e Uncem Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per informazioni: livorno.provincia@giovanisi.it

Per esprimere la preferenza dell’ area del progetto di cui parlare o per un appuntamento dopo l’incontro:

Informagiovani di Rosignano Marittimo
Piazza del Risorgimento n. 23.
c/o C.I.A.F. “Demiro Marchi” Rosignano Solvay
tel. 0586.79.20.41
email. ciaf@comune.rosignano.livorno.it
orario: lun, mar, ven, sab 9.30-12; merc, gio, 16-18.30
http://www.facebook.com/infogio.rosignano

Informativa_Rosignano Marittimo