La forza di un’idea Sportiva, da Firenze verso il mondo: il Flo’Ball, nuovo sport tutto italiano.

Data e ora: Pubblicato il: 23 Agosto 2012 in Magazine

Luogo: da mirkob82

Dettagli Post Magazine

Il Flo’Ball, un nuovo sport semplice da praticare ma divertentissimo da giocare, è un tipico esempio di creatività ed impegno di giovani toscani.

Concettualmente nato in Italia nel 2009 da un’idea di Mirko Biasion (di Firenze), e praticato dal 2010, si è sviluppato grazie alla collaborazione di atleti che vi hanno convogliato un mix di molteplici esperienze sportive ed accademiche di varia provenienza, con la mission di creare uno sport praticabile da tutti, improntato sulla dinamicità, sul gioco di squadra nonché facilmente attuabile su varie superficii e in vari contesti urbani, innovativo e dinamico.

da allora, varie le iniziative svolte con i più differenti enti pubblici e privati, tra cui lezioni di promozione sportiva ed avviamento alla disciplina nei liceo dell’area fiorentina, match amichevoli e dimostrativi, ed eventi con scopi sociali, ultimo tra questi l’insegnamento del Flo’Ball ai ragazzi provenienti dal Saharawi.

Da Settembre 2012, anche un corso stabile a Troghi, grazie alla collaborazione con il GSC Incisa, che si proporrà di formare le nuove leve e i talenti del Flo’Ball di domani: dal 12 Settembre, due allenamenti settimanali aperti a chiunque voglia iscriversi.

Un progetto in grande crescita, che non si pone come una moda passeggera bensì punta ad espandersi su tutto il territorio Nazionale.

l’Associazione Italiana Flo’Ball, presieduta dal suo ideatore, cura e gestisce la promozione sportiva dedicata e le competizioni, ed è ben disposta verso coloro che vogliano contribuire col proprio entusiasmo e le le proprie competenze.

Per informazioni sui corsi, eventi, match e competizioni, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale www.floball.it , la pagina facebook (facebook.com/floball.sport ), ed il canale Youtube ( youtube.com/user/floballsport ).

Condividi sui social:

Categoria post: Varie Categoria: #sport giovani per tutti flo'ball flo ball firenze incisa troghi valdarno italia campionato attività socializzazione sociale