Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Anche a Festambiente sarà possibile ricevere informazioni sul progetto regionale dedicato ai giovani toscani grazie all’iniziativa promossa da Provincia e Comune di Grosseto che allestiranno un infopoint temporaneo all’interno del Festival.

Lo sportello sarà attivato nello spazio espositivo della Regione Toscana e sarà aperto tutti i giorni dal 10 al 19 agosto a partire dalle ore 17.

Gli infopoint Giovanisì, che informano, supportano e interessano i giovani alle azioni attivate dal progetto, sono stati attivati, in collaborazione con UPI, ANCI e UNCEM, sull’intero territorio regionale: in ventuno comuni e nelle dieci provincie toscane. I punti comunali svolgono attività di front office al pubblico, mentre gli sportelli provinciali hanno la funzione di supportare i punti esistenti, che nella nostra provincia sono a Grosseto e Castel del Piano, ma soprattutto di offrire servizio informativo nei comuni del territorio non ancora coperti da infopoint ed organizzare momenti di diffusione e approfondimento delle misure previste dal progetto regionale.

Gli operatori saranno a disposizione dei giovani che chiederanno informazioni sulle diverse misure previste dal progetto, ma anche di associazioni, aziende ed enti pubblici interessati.
È possibile anche concordare un appuntamento personalizzato scrivendo a: grosseto@giovanisi.it o grosseto.provincia@giovanisi.it.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.giovanisi.it

Martedì 14 e giovedì 16 agosto la sede dell’infopoint del Comune di Grosseto in Corso Carducci resterà chiusa, il servizio sarà garantito nello spazio allestito a Festambiente.