Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

I giovani imprenditori faranno da tutor agli studenti in Scienze Aziendali – Una borsa di studio a favore di uno studente ammesso al corso in Gestione d’Impresa della Scuola Scienze Aziendali e sei giovani Imprenditori che faranno da “Business Tutors” ad altrettanti gruppi di studenti della Scuola che aiuteranno sei neonate imprese dell’incubatore di Firenze a crescere: così si rafforza la collaborazione fra il Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Firenze e la Scuola di Scienze Aziendali.

“La Scuola ha la capacità di trasformare i 18 mesi di corso di studio in possibilità reale di trovare lavoro e di essere stimolo all’imprenditorialità degli studenti – commenta Gabriele Poli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze -. L’obiettivo della borsa di studio è dare l’opportunità concreta ad un giovane che altrimenti non avrebbe le possibilità economiche di accedervi”.

Alla borsa di studio – che coprirà l’intera retta del costo della Scuola – potranno concorrere i candidati che al momento della domanda dimostreranno di aver conseguito votazione agli esami di stato per il diploma di maturità non inferiore a 90/100; di aver già svolto brevi esperienze di lavoro in parallelo; di avere un reddito familiare complessivo di 30.000 netti annui; di avere una conoscenza fluente della lingua inglese. Le domande di ammissione alla borsa dovranno pervenire entro il prossimo 15 settembre. Tutte le informazioni sono su www.scuolascienzeaziendali.org e www.ggifirenze.it.

Inoltre il “Business Tutors” vedrà impegnati in prima persona sei giovani imprenditori che aiuteranno i ragazzi della Scuola a far crescere sei neonate imprese dell’Incubatore fiorentino. In pratica le sei imprese dell’Incubatore prescelte si avvarranno della consulenza degli studenti della Scuola sotto il profilo amministrativo, logistico, commerciale e vendite.

 

Fonte: www.intoscana.it