Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Aperto il concorso per l’università – Inizierà il 18 maggio il percorso di avvicinamento al concorso per diventare allievo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa dall’anno accademico 2012/2013, per il quale il bando di concorso ha messo a disposizione 50 posti riservati alle matricole. La prima tappa coincide con la sessione primaverile delle preselezioni, le cui iscrizioni sono già aperte on line all’indirizzo www.sssup.it, che si terranno in contemporanea a Milano, Verona, Pisa, Roma, Bari e Palermo e saranno rivolte agli studenti che stanno per sostenere l’esame di maturità.

Per completare la procedura di iscrizione in vista della prima sessione delle preselezioni ci sarà tempo fino al 7 maggio. La Scuola Superiore Sant’Anna è un’istituzione universitaria pubblica a statuto speciale attiva nei settori di Scienze Economiche e Manageriali, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Agrarie e Biotecnologie, Ingegneria.

Per tutti questi settori sono previste le preselezioni, mentre per quello di Medicina i candidati per diventare allievo dovranno iscriversi direttamente al concorso in programma a settembre.

I concorrenti che superano le preselezioni potranno accedere direttamente alle prove scritte che si svolgeranno a settembre a Pisa. Le preselezioni possono essere sostenute una sola volta: il 18 maggio o in occasione di quella estiva, la cui data non è ancora stata fissata.

 

Fonte: www.intoscana.it