Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

www.pariopportunita.legacoop.it, è stato presentato a Firenze – Un nuovo portale web che raccoglie le informazioni, i contatti e le attività delle imprese cooperative gestite e guidate da donne in Toscana aderenti alla Lega delle Cooperative regionale. Il nuovo sito – www.pariopportunita.legacoop.it – è stato presentato a Firenze. “Uno strumento importante – ha detto Chiara Grassi, presidente della commissione pari opportunità di Legacoop – per presentare una realtà, quelle delle imprese rosa guidate da donne, che in Toscana è molto forte”.

“Purtroppo come nel resto d’Italia anche in Toscana soffriamo di una discriminante al femminile che rende più difficile per una donna trovare lavoro o raggiungere incarichi di vertice – ha detto l’assessore al Welfare Salvatore Allocca – sta sempre più si sta muovendo nella direzione di fare del fattore pari opportunità un elemento complessivo delle politiche regionali”.

“Non c’è sviluppo economico né giustizia sociale senza un adeguato coinvolgimento nel mondo del lavoro della componente femminile – ha aggiunto l’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini – ed in questo senso si muovono i provvedimenti presi dalla regione a favore di giovani, donne e imprese femminili”.

Fonte notizia: www.intoscana.it