Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si è conclusa la prima fase del progetto “TAG-Toscana Area Giovani” finanziato dal Ministero della Gioventù e promosso da Upi Toscana con la partnership di FST e Corecom. Il bando mirava ad individuare 20 giovani talenti tecnologici (2 per provincia) da impiegare come formatori di altri giovani.
Le domande pervenute sono state 87, un primo screening ha portato a selezionarne 35 per la prova orale che ha avuto luogo il 14 febbraio scorso.

Hanno fatto parte della commissione esaminatrice un rappresentante di Upigitos (il “lato giovane” di Upi Toscana), uno di Fondazione Sistema Toscana e uno del Corecom. L’alto grado di specializzazione dei candidati e l’elevata qualità delle proposte progettuali non hanno reso semplice il lavoro dei commissari. A ciascun candidato, indipendentemente dai risultati della prima fase di selezione, è stata inviata comunicazione sugli esiti della propria posizione, indicando la piena disponibilità di UPI Toscana a fornire su richiesta specifica ulteriori informazioni direttamente agli interessati e nel pieno rispetto delle norme sulla riservatezza delle informazioni.

L’identità dei 20 talenti verrà svelata nel corso di una conferenza stampa il prossimo 6 marzo.
Ai vincitori va un contributo di 500 euro lordi e un tablet che resterà di loro proprietà.

 

Articolo di Mariangela Della Monica, www.intoscana.it