Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’incubatore di impresa si apre anche alle start-up italiane e straniere grazie ai contributi della Regione – L’incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) allarga i suoi confini e decide di condividere le best practices oltre alle aziende toscane anche alle imprese italiane e straniere.

I dati positivi del 2011 (oltre 6 milioni di euro fatturato aggregato delle 15 aziende incubate, circa 100 persone occupate di età media 30 anni) e la vittoria del riconoscimento internazionale “Best science-based incubator award 2011”, ottenuto battendo più di 30 strutture provenienti da 23 paesi in tutto il mondo, dimostrano l’efficacia dell’Incubatore che adesso vuole attrarre l’avvio di imprese innovative in Toscana.

I requisiti richiesti sono solo due: non aver superato i due anni di “età imprenditoriale” e avere un’idea innovativa. Agli aspiranti imprenditori saranno messi a disposizione strutture e servizi dedicati così da favorire e accelerare l’avvio e lo sviluppo delle start-up sul mercato.

Un’ ulteriore opportunità arriva grazie alla Regione che, per tutto il 2012, concede contributi alle imprese che si iscriveranno presso una Camera di Commercio della Toscana e che in virtù di questa iscrizione potranno chiedere contributi economici che potranno coprire il costo del servizio di incubazione (finanziato al 100% per i primi 18 mesi) e altri servizi qualificati. L’Incubatore di Navacchio fornirà il supporto necessario alle startup per la presentazione della richiesta di contributo alla Regione.

Per informazioni:
Monica Forconi forconi@polotecnologico.it
http://www.incubatoreimpresa.it

 

Fonte notizia: www.intoscana.it