Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Comunicare è Futuro” powered by ToscanaLab si terrà sabato 28 gennaio al Museo del Tessuto di Prato dalle ore 9.30 alle 13.30. Diretta su intoscana.it. Il social media team di Fondazione Sistema Toscana diffonderà le notizie in rete anche in cinese

Le nuove frontiere della comunicazione al servizio della città e dei suoi abitanti. Questo il tema al centro del workshop “Comunicare è Futuro” in programma sabato 28 gennaio al Museo del Tessuto di Prato dalle ore 9.30 alle 13.30. Sarà una mattinata con tanti ospiti, manager, esperti di comunicazione ma anche persone comuni, che proporranno la loro esperienza e le loro idee per migliorare il futuro della città.

La giornata nasce anche grazie all’esperienza di ToscanaLab, la piattaforma permanente di eventi e comunicazione di Fondazione Sistema Toscana (FST) che ha come obiettivo principale la diffusione della cultura del web2.0 in tutto il territorio regionale. Per la Fondazione interverranno Mirko Lalli, responsabile marketing e comunicazione, che parlerà di Smart Cities e Internet of Things e Stefania Ippoliti, responsabile area cinema, che illustrerà il progetto Cineporto di Prato di cui Toscana Film Commission è capofila.

Ma il coinvolgimento di Fondazione Sistema Toscana non termina qui: il Portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it, gestito da FST è media partner dell’evento. Trasmetterà la mattinata in diretta streaming dando la possibilità a chi non potrà essere fisicamente al Museo del Tessuto, di seguire interamente interventi e dibattiti in programma.

Inoltre, parallelamente agli interventi dei relatori in programma, il social media team di Fondazione Sistema Toscana diffonderà i messaggi principali in rete attraverso Facebook e Twitter, stimolando così la discussione tra i presenti in sala ma anche di chi seguirà l’evento da casa. All’interno del social media team della Fondazione ci sarà una grande novità: grazie al supporto di Miao Miao Huang, una giovane blogger cinese trapiantata a Prato, gli argomenti del workshop verranno veicolati sui social network anche il lingua cinese e questo, in una città come quella di Prato che vede la presenza di una tra le più popolose comunità cinesi d’Italia, significa spazio all’inclusione, alle idee e alla creatività di tutti.

Il workshop è organizzato dalla Fondazione Museo del Tessuto, con il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e Camera di Commercio con il supporto tecnico scientifico di Fondazione Sistema Toscana. Evento powered by ToscanaLab.

Media partner: www.intoscana.it, La Nazione, Il Tirreno, TV Prato, ToscanaTV, Notizie di Prato, Radiospin, Radio Insieme. La partecipazione è gratuita tramite iscrizione online sul sito www.comunicarefuturo.it

Per maggiori informazioni sul workshop e per partecipare attivamente alla giornata:
Sito web: www.comunicarefuturo.it
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/comunicarefuturo
Account twitter: @comunicarePrato / hashtag della giornata: #seifelicediprato
Per informazioni o per segnalare progetti: info@comunicarefuturo.it

 

Fonte notizia: articolo di Mariangela Della Monica, www.intoscana.it