Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Le informazioni su lavoro, formazione, servizio civile e servizi comunali a portata di click grazie al nuovo spazio virtuale – Tutta la città a portata di click grazie al nuovo spazio virtuale “La Tua Lucca” dedicato ai giovani e ospitato sul nuovo sito www.luccagiovane.it, che l’amministrazione comunale ha realizzato potenziando la collaborazione con l’ufficio “Informagiovani”.

Il portale del Comune di Lucca saluta il 2012 con un look nuovissimo e nuove funzionalità. Accanto alle canoniche sezioni, ulteriormente potenziate, dell’InformaGiovani, dove sono raccolte tutte le informazioni relative al lavoro, formazione, studio e lavoro all’estero, servizio civile, e quella relativa ai servizi comunali, si apre uno spazio nuovo interamente dedicato agli eventi e al mondo lucchese.

La nuova sezione sarà interamente dedicata a tutto quello che succede in città: dagli eventi legati al mondo dell’arte a quelli sportivi passando per la musica, il fumetto, il cinema e il teatro senza dimenticare tutte le associazioni di categoria fino ai musei e ai luoghi da non perdere. Un modo nuovo per raccontare minuto per minuto, anche sfruttando i social network come Facebook e Twitter con l’apertura di profili dedicati, cosa accade nell’universo Lucca.

Il restyling grafico del sito è stato compiuto da Crehate, un network creativo di arte digitale e punto d’incontro di graphic designer, illustratori e‚ “artisti digitali”‚ mentre la gestione dal punto di vista dei contenuti sarà portata avanti, oltre che dai responsabili dell’URP e da collaboratori esterni coordinati da Matteo Benedetti, da una squadra di stagisti, in accordo con gli Istituti Superiori del Comune e con l’Università di Pisa. Tale stage permetterà agli studenti coinvolti di rapportarsi ad una realtà redazionale e di comunicazione web acquisendo anche la conoscenza di strumenti di gestione contenuti dei siti.

 

Fonte notizia: www.intoscana.it