Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Commissione europea e l’Employers’ Group del Comitato economico e sociale europeo (CESE) hanno dato vita ad un portale per aiutare i giovani e le donne ad avviare e a far crescere nuove attività imprenditoriali.

Si chiama “Entrepreneur envoy” ed è stato lanciato nel corso della terza edizione del seminario Giovani Imprenditori europei.

La Commissione, il Parlamento europeo e gli Stati membri sono impegnati da anni per promuovere l’imprenditoria, ma i progressi registrati sono ancora insufficienti, soprattutto per quanto riguarda i più giovani e lo sviluppo di attività imprenditoriali femminili.

Il progetto Entrepreneur envoy ha l’obiettivo di favorire la creazione di una comunità imprenditoriale europea, capace di parlare con una sola voce e di far valere le proprie istanze presso i decisori politici, ma anche di agevolare lo scambio di buone pratiche rispetto ai temi dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della formazione.

Il presidente dell’Employers’ Group del CESE, Henri Malosse, ha sintetizzato così il senso del progetto: “Vogliamo sviluppare una nuova visione dello spirito imprenditoriale, che consenta ai cittadini europei di contribuire al benessere collettivo e alla realizzazione di un’identità europea”.

Links : www.entrepreneurenvoy.org

 

Fonte notizia: sito web Vivaio di Imprese