Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

C’è tempo fino al 7 dicembre per presentare domanda alla scuola di moda fiorentina

Continua il sostegno di Polimoda nei confronti della formazione di giovani disoccupati con la proposta di un nuovo corso finanziato per la figura di Modellista calzaturiero, una professione chiave e sempre più richiesta nel processo di realizzazione delle calzature, all’interno di uno dei settori fiore all’occhiello del made-in-Italy.

Il corso Polimoda, finanziato dalla Regione Toscana tramite il Fondo Sociale Europeo in partenariato con Ambiente Impresa srl, Sophia s.c.a.r.l, Polo Universitario di Prato, Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa spa e Copernico s.c.a.r.l., sarà propedeutico a formare il profilo di Tecnico delle attività di realizzazione di modelli, di prototipi/campioni di calzature nuovi o preesistenti. Il percorso, aperto a 12 allievi che risultino in stato di inattività, in mobilità o in CIG, si strutturerà in 750 ore complessive (450 ore di aula + 300 ore di stage) e terminerà a set-tembre 2012.

Finalità sarà la formazione di figure che condividano con il modellista delle costruzioni (forme, tacchi e fondi) la responsabilità di rendere realizzabili i progetti di nuovi modelli proposti dallo stile o di modelli preesistenti modificati e di garantirne i parametri di “calzata”, essendo il coordinatore o il responsabile diretto del processo di ingegnerizzazione del prodotto per la fase produttiva. Il corso partirà a gennaio 2012, e il termine per presentare la domanda di iscrizione è il 7 di-cembre 2011.

Per informazioni e iscrizioni: 055/7399684 alessandra.dimaggio@polimoda.com www.polimoda.com

Fonte: www.intoscana.it