Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lavorare all’estero grazie a una borsa di studio, un incontro a Firenze per saperne di più

Volare all’estero, questa volta però, non per studiare, bensì per lavorare. E’ l’opportunità data a chi vuole avviare un’attività in porprio, grazie alla borsa di studio “Erasmus per giovani imprenditori“. Si tratta della versione “imprenditoriale” del celebre programma di scambio internazionale, all’interno dei confini dell’Ue, attivo ormai da anni per gli studenti universitari.

Per illustrare questa opportunità la Provincia di Firenze ha organizzato un info day tramite Novolab, lo sportello per la formazione e per il lavoro. L’appuntamento è fissato per mercoledì 16 novembre. Nel corso dell’incontro fiorentino, che si svolgerà dalle 11 alle 13 presso il polo universitario delle Scienze sociali di Novoli, sarà illustrato come accedere alle borse studio offerte dal programma.

I vincitori della borsa di studio hanno l’opportunità di essere “ospitati” da un’azienda estera, per conoscere un altro modo di vivere e di lavorare. Il progetto si rivolge a chi gli studi li ha già finiti e ha già lanciato (o ha intenzione di farlo a breve) una propria impresa.

Per partecipare alla giornata informativa è necessario iscriversi. Per info 0550516972, 0550517002 e novolab@provincia.fi.it.

 

Fonte: www.intoscana.it