Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Siamo tre ragazzi appena laureati presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA di Firenze).
Insieme abbiamo elaborato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, una Campagna di Sensibilizzazione sul Concetto di Unità: “IO SONO ITALIANO *Unità: Consapevoli differenze.”
IO SONO ITALIANO è un progetto realizzato interamente da giovani, per giovani che credono ancora nel loro paese e che si affacciano ora al quanto mai complesso mondo del lavoro. Il progetto che abbiamo sviluppato vuole essere un piccolissimo contributo di speranza rivolto al nostro Paese e alle persone che ne fanno parte e se lo meritano.
Una Campagna di comunicazione a 360° (video, grafica e web) che vuole valorizzare il sentimento di unità nazionale tramite la lingua italiana ed i dialetti propri di ogni regione e patrimonio culturale fondante del nostro Paese.

La Campagna ha come elementi fondanti tre SPOT sociali, di cui potrete trovare e visionare il primo intitolato “FAMIGLIA” a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=0J5GS_tUYcM
Il progetto prevede la realizzazione degli altri due spot (“LAVORO” e “SCUOLA”) andando così a completare la Campagna in un multisoggetto.
Inoltre si avvale del supporto di un sito web creato ad hoc: http://iosonoitaliano.tumblr.com
collegato ai principali social network dove è possibile scoprire le attività legate alla Campagna ed i supporti grafici dell’immagine coordinata realizzata. Contatto facebook: https://www.facebook.com/iosonoitaliano

Date un’occhiata al nostro SPOT e DIFFONDETELO, CONDIVIDETELO su Facebook e sui social network!
E’ importante per il nostro Paese!

Grazie.