Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Al via la sesta edizione del master dedicato al marketing e alle strategie comunicative

Il futuro della comunicazione d’impresa passa dal web, dai social network e dalle nuove “culture partecipative” che si sono imposte sul web, come sui mercati e nella società. Anche il marketing e le strategie comunicative fanno perciò i conti con questi nuovi strumenti, che arrivano nelle aule universitarie. Il linguaggio del cosiddetto “web sociale” sarà uno degli argomenti al centro del master di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”, attivato dall’Università di Siena.

La presentazione ufficiale dell’edizione 2011/2012 è in programma martedì 25 ottobre, alle ore 16, nel dipartimento di Scienze della comunicazione (via Roma 56). Il coordinatore del master, Giovanni Manetti, docenti, tutor e rappresentanti di alcune delle aziende partner illustreranno le finalità, i contenuti didattici e le novità che caratterizzano questa sesta edizione, mentre gli allievi delle passate edizioni racconteranno la loro esperienza. Novità di quest’anno è l’attivazione di un nuovo indirizzo in “Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Marketing della cultura, promozione del territorio, sanità, terzo settore” che affiancherà il già consolidato indirizzo in “Comunicazione d’impresa”.

Le attività formative del master sono affidate a venti professori universitari, provenienti da nove atenei nazionali e internazionali, e a trenta professionisti che operano all’interno delle aree marketing e comunicazione di imprese nazionali e multinazionali. Il corso è organizzato con il contributo e la partecipazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, della Fondazione Sistema Toscana, di InTarget Group, dell’agenzia di comunicazione Milc e della società internazionale di relazioni pubbliche Text100.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 novembre 2011. Tutte le informazioni sono sul sito uffciale del master.

Fonte notizia: www.intoscana.it