Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

E’ attivo un bando (scadenza alle ore 12.00 di mercoledì 30 novembre 2011) promosso dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili della Provincia di Pisa per l’affidamento del servizio di aggiornamento dello spazio web giovani, produzione prodotti grafici per la comunicazione esterna (flyer, volantini), riprese e montaggio video.

Questa iniziativa si inserisce in una serie di interventi realizzati dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili della Provincia di Pisa mirato a valorizzare e sostenere i giovani con politiche concrete che propongano opportunità di crescita. In particolare, con questo bando si vogliono coinvolgere soprattutto i giovani nella gestione e aggiornamento del sito per i giovani all’interno del portale della Provincia, a loro dedicato e da loro gestito nei contenuti, per informarli sugli eventi e le attività di loro interesse, insieme all’elaborazione di materiale grafico da utilizzare per pubblicizzare le attività ed i progetti provinciali dedicati ai più giovani. Ultima competenza richiesta ma ugualmente importante, è la ripresa ed il montaggio di eventuali video che il Servizio Politiche giovanili intende produrre nell’ambito di progetti che verranno realizzati.

Requisiti di partecipazione

Sono chiamati a partecipare solo gruppi informali di almeno quattro giovani tra i 18 ed i 35 anni (non costituiti in alcuna associazione) o associazioni giovanili (formate in prevalenza da giovani), che risiedono sul territorio provinciale o qui domiciliate per motivi di studio e/o lavoro ed in possesso di esperienza documentabile nei settori di intervento richiesti dal bando. La selezione avverrà tramite valutazione dei progetti che dovranno essere presentati e un colloquio motivazionale effettuato dalla commissione di valutazione. La commissione elaborerà una graduatoria finale dalla quale verrà selezionato il primo progetto ritenuto funzionale per le attività del Servizio Provinciale. Il lavoro verrà svolto presso l’Ufficio Politiche Giovanili e Sport della Provincia di Pisa con la presenza di almeno un giorno la settimana dell’operatore. L’orario verrà concordato successivamente. I mezzi informatici e tecnologici necessari devono essere messi a disposizione del gruppo informale o dall’associazione.

Vai al bando

Per maggiori informazioni:
Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili della Provincia di Pisa
Tel. (+39) 050 929439 – 468
politichegiovanili@provincia.pisa.it

 

 

Fonte notizia e immagine: sito web Provincia di Pisa