Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Tutte le informazioni sui corsi di laurea, sui servizi agli allievi e ancora una sezione totalmente dedicata alla vita (da studente) nella città del Palio. L’Università di Siena ha attivato un portale internet per aiutare tutte le matricole a trovare notizie e “dritte” per iniziare il loro percorso di studi.

Collegandosi a UnisiGateway (questo il link diretto) è possibile navigare tra l’offerta formativa dell’ateneo, trovare i dettagli sulle varie facoltà, ma anche informarsi sulle pratiche per l’iscrizione, le eventuali borse di studio e i servizi per gli studenti. Dopo la pausa di ferragosto (dall’11 al 22 agosto), gli uffici dell’ateneo riaprono i battenti e ritornano attivi i tre punti informativi allestiti per le “nuove leve”.

Gli info-point a misura di matricola sono stati allestiti nelle tre città dove l’ateneo senese è attivo: a Siena, nel Palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55; ad Arezzo, presso il Complesso didattico Il Pionta, in viale Cittadini 33, e a Grosseto, presso la Segreteria studenti, in via Saffi 17/c. Qui è possibile svolgere in modo veloce e semplice tutte le pratiche di immatricolazione. I tre servizi unici sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 16,30.

La scadenza del 14 ottobre è valida per l’immatricolazione a tutti i corsi di studio, ad eccezione di quelli a numero programmato, per i quali nei rispettivi bandi sono definite scadenze diverse, sia per l’iscrizione ai test di ammissione sia per il perfezionamento dell’immatricolazione.

Fonte: www.intoscana.it