Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Attivati tre servizi unici per i neo studenti a Siena, Arezzo e Grosseto

Estate tempo di immatricolazioni, così anche gli atenei si organizzano per venire incontro alle esigenze dei nuovi studenti. L’Università di Siena ha attivato tre servizi unici per le matricole, dove possono essere svolte tutte le pratiche: a Siena, nel Palazzo del Rettorato (in via Banchi di Sotto 55); ad Arezzo, presso il Complesso didattico “Il Pionta” (in viale Cittadini 33); a Grosseto, presso la Segreteria studenti (in via Saffi 17/c).

I tre servizi unici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 16,30. Quest’anno a Siena è stato allestito un percorso che ha inizio dall’Urp, con accesso dal cortile, e termina al primo piano, con le ultime tappe nell’aula consiliare e nell’aula Magna storica.

Presso i servizi unici per le immatricolazioni sarà presente anche il personale dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio universitario, per informazioni, consulenza e la presentazione delle domande per borse di studio, prestiti agevolati, contributi straordinari, contributi speciali per studentesse e studenti con disabilità, mense e residenze universitarie.

C’è tempo fino al 14 ottobre per l’immatricolazione a tutti i corsi di studio, ad eccezione di quelli a numero programmato. In concomitanza con la chiusura dell’Ateneo, il servizio unico effettuerà una pausa dall’11 agosto, per riprendere lunedì 22 agosto.

Per informazioni: sito internet dedicato alle immatricolazioni “UnisiGateway“.

Fonte notizia: www.intoscana.it