Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A Navacchio da settembre sono in arrivo novità: si ampliano le opportunità offerte per le aziende tecnologiche

Una “chioccia” hi-tech per covare e prendersi cura delle idee imprenditoriali più all’avanguardia. L’innovazione, in Toscana, passa anche dai cosiddetti “incubatori d’impresa”, strutture che offrono servizi e appoggio logistico alle nuove aziende. Da Firenze a Pisa, fino a Lucca sono diverse le realtà attive nella nostra regione e adesso le opportunità per chi vuole investire sull’innovazione aumentano.

Il Polo tecnologico di Navacchio, nel pisano, terzo in Italia per numero di imprese insediate, a partire dal prossimo mese di settembre offrirà nuovi spazi dedicati a spin-off e start-up: imprese private o legate al mondo universitario. Requisito indispensabile: operare nel settore hi-tech.

Spesso una buona idea, da sola, non basta per mettere in piedi un impresa di successo. Da qui è nato l’incubatore d’impresa che offre supporto logistico (come ad esempio spazi fisici), servizi di supporto allo sviluppo del business, oltre ad aprire interessanti opportunità per fare rete con altre realtà attive all’interno del polo tecnologico. Per i primi tre anni di vita, le imprese possono usufruire di un abbattimento delle spese, grazie a una condivisione dei costi e alla realizzazione di economie di scala.

Per informazioni sulle nuove opportunità offerte dal Polo tecnologico di Navacchio è possibile spedire una mail all’indirizzo forconi@polotecnologico.it.

Fonte: www.intoscana.it