Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dal 5 al 15 agosto a Rispescia (GR). Ospiti Caparezza, Elisa, Stephen Marley e Sabina Guzzanti

Sarà un’estate piena di musica e divertimento quella di Festambiente, il festival internazionale dedicato all’ecologia a impatto zero di Legambiente, unico nel suo genere in Europa, giunto quest’anno alla XXIIIesima edizione. Undici giorni in un’area di oltre 20mila metri quadrati dove musica, cinema, politica, animazione per bambini, degustazione e ristorazione biologica s’intrecciano in un evento irripetibile.
Anche il palco del festival sarà sostenibile grazie a un sistema fortemente innovativo di produzione di energia pulita attraverso pannelli fotovoltaici che permetteranno di sfruttare l’energia solare e ridurre così le emissioni di anidride carbonica. Un sistema per non gravare sull’ambiente che si realizza grazie all’accordo con Ecoluce.
Si apre il 5 agosto con Caparezza, 6 agosto Daniele Silvestri, 7 agosto Roberto Vecchioni, 8 agosto Modena City Ramblers, 9 agosto Bandabardò, 10 agosto Stephen Marley, 11 agosto Elisa, 12 agosto Sabina Guzzanti, 13 agosto Paolo Belli, 14 agosto Alessandro Mannarino e si chiude il 15 agosto con la voce inconfondibile di Mario Biondi.
Festambiente è aperta a partire dalle ore 17,30, dal 5 al 15 agosto, ingresso alla manifestazione comprensivo dei concerti è di 8 euro prima delle 20,30 e 12 euro dopo le 20,30. Agevolazioni, abbonamenti e sconti per famiglie e ragazzi su www.festambiente.it.

FESTAMBIENTE – Concerti e Spettacoli
Loc. Enaoli, Rispescia (Grosseto)
5/15 agosto 2011

5 agosto Caparezza;
6 agosto Daniele Silvestri;
7 agosto Roberto Vecchioni;
8 agosto Modena City Ramblers;
9 agosto I Matti delle Giuncate – Bandabardò;
10 agoto Tommaso Bai, Kgman – Stephen Marley;
11 agosto Elisa;
13 agosto Paolo Belli;
14 agosto Alessandro Mannarino;
15 agosto Mario Biondi.

Info: tel. 0564 48771; www.festambiente.it

Fonte: www.intoscana.it