Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dal programma “Erasmus per giovani imprenditori” opportunità per imparare a gestire una PMI

Tk Formazione srl, in collaborazione con Castlereagh Enterprises Ltd (UK) e la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria (HU), bandisce attraverso il progetto “FLY off – Feel your own business”, 15 borse di studio per NUOVI IMPRENDITORI – dai 18 anni in su, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle loro competenze nella gestione di una piccola e media impresa,

Un’inziativa di tipo Mentor-mentoring, in cui fare un’esperienza lavorativa in uno dei 27 Paesi UE a stretto contatto con un imprenditore già affermato, in qualsiasi settore purchè riferito ad una PMI, per 3 mesi. Il periodo è suddivisbile anche in periodi più brevi (minimo una settimana) da distribuire nell’arco di 12 mesi.

Chi può partecipare
1) Nuovi imprenditori (New Entrepreneurs – NEs) da meno di 3 anni o intenzionati ad avviare una propria attività;
2) Imprenditori Ospitanti (Host Entrepreneurs – HEs) con un’esperienza di almeno 3 anni nella gestione di un’impresa.
Requisito essenziale è la conoscenza delle lingue straniere: conoscere la lingua del Paese prescelto oppure avere una buona conoscenza dell’inglese.

Quando: da aprile 2011 a aettembre 2012.

Iscrizioni: nuovi imprenditori e gli imprenditori Ospitanti possono iscriversi nel sito www.erasmus-entrepreneurs.eu e scegliere Tk Formazione come Organizzazione Intermediaria.

Tk Formazione srl, in quanto organizzazione intermediaria, svolgerà attività di informazione, valutazione e selezione delle candidature presentate, avvio e gestione dello scambio, assistenza pratica su aspetti logistici e finanziari.

Ulteriori informazioni
Caterina Boschi c.boschi@tkformazione.it
Michela Calabrese m.calabrese@tkformazione.it
+39 055 2466005
Sito TK Formazione: www.tkformazione.it