Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sostegno alle imprese guidate da under 40

Un aiuto in favore degli imprenditori junior: a Firenze è stato siglato un accordo per supportare la nascita di imprese innovative da parte degli under 40. L’intesa coinvolge la Cna (la confederazione dell’artigianato e della piccola e media impresa) e la Banca di Credito cooperativo di Pontassieve.

Gli aspiranti piccoli imprenditori si potranno avvalere della consulenza dell’associazione per tradurre le idee in progetti concreti, tramite uno studio di fattibilità e la realizzazione di un business plan, con il finanziamento dell’istituto di credito, che potrà raggiungere i 5mila euro. Le risorse potranno essere usate anche per la realizzazione del canale di vendita sul web.

E’ previsto anche un secondo aiuto, dedicato ai giovani imprenditori che vogliono sviluppare la propria attività già esistente: la Banca di Credito cooperativo di Pontassieve offre un check-up finanziario gratuito, la possibilità di realizzare piani strategici di marketing e l’opportunità di sviluppare di nuovi canali distributivi con un finanziamento agevolato per mettere a punto siti internet aziendali e attivare sistemi di pagamento sul web.

Fonte: www.intoscana.it