Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Business game per promuovere le migliori proposte imprenditoriali.

Una vera e propria sfida tra le idee innovative. E’ quella che si svolgerà a Pisa in occasione dell’Internet festival, organizzato nella città della Torre Pendente dal 5 all’8 maggio. In occasione dell’evento il Polo Tecnologico di Navacchio ha promosso, in collaborazione con il Cnr di Pisa, un “Business Game”, ossia una competizione aperta a progetti innovativi di impresa.

L’obiettivo è quello di stimolare la nascita di nuove realtà innovative, dando visibilità alle proposte migliori. Al concorso di idee possono partecipare aspiranti imprenditori che non abbiamo già costituito un’azienda, oppure piccole imprese costituite da meno di 2 anni, o ancora persone che vogliono cimentarsi nella redazione di un piano d’impresa e confrontarsi con altri soggetti già coinvolti nel mondo produttivo .

Tutte le idee che arriveranno entro il prossimo 5 maggio saranno valutate da una commissione di esperti e i migliori piani preliminari di business verranno presentati ufficialmente e premiati sabato 7 maggio presso il Cnr di Pisa.

Tutte le informazioni sul business game si trovano sul sito del Polo Tecnologico di Navacchio.

Fonte: www.intoscana.it