Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fate partire il conto alla rovescia…

Manca poco più di una settimana alla quarta edizione del, SoundLive, il concerto del 1 maggio organizzato dall’Associazione di Prom.Sociale “Forum Giovani di Carmignano” in collaborazione con l’Amministrazione comunale – Ass.alle Politiche Giovanili – e alle associazioni del territorio carmignanese – guidate quest’anno dal circolo Arci di Bacchereto –  che delizieranno i palati con svariate specialità gastronomiche.

Come ogni anno il Forum Giovani ce la mette tutta per la buona riuscita di una giornata all’insegna della buona musica e del buon cibo con l’ambizione di stupire il proprio pubblico con alcune novità che non vanno ad interferire con lo scopo ultimo della manifestazione: celebrare la festa del lavoro – intento realizzato anche grazie all’adesione dei maggiori sindacati territoriali –  e dare spazio e voce ai giovani protagonisti dell’evento.

Saranno, infatti, le band emergenti dell’area metropolitana ad esibirsi dalle 15,00 del pomeriggio fino a tarda serata e, secondo lo schema delle edizioni precedenti, si sfideranno in un contest musicale che le vedrà eseguire sul palco, oltre al proprio repertorio, uno o più brani di Rino Gaetano, artista cui quest’anno è dedicata la manifestazione in onore dei 30 anni dalla scomparsa.

Queste le band partecipanti: The Mox, Terrae Motus, Cayenna, Motherwell, Thistledown, AltroQuando, Ambrers. E Infine, per concludere in bellezza, la serata si lascerà trasportare in un universo immaginario grazie alle note geniali, malinconiche e bizzarre dei Grand Carabs, band affermata e nota del panorama pratese e fiorentino.

Le altre novità di questa quarta edizione riguardano un secondo contest, questo fotografico, aperto a tutti coloro che avranno voglia di fermare in uno scatto la giornata.

Le foto realizzate saranno esposte all’interno della mostra “Fotografando il SoundLive”.

E per i più piccoli? Un’area ludico-ricreativa messa a disposizione dal gruppo Scout.

Vi manca solo di sapere dove venire: alla Pista Rossa di Seano. È lì che vi aspetteremo!

FORUM GIOVANI DI CARMIGNANO