Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sarà presentata martedì 15 marzo alle 15,30 presso il Polo Universitario delle Scienze Sociali di Firenze (via delle Pandette 32, zona Novoli, edificio D6, Sala Convegni) la ricerca dal titolo “Studenti Internazionali – Ricerca su condizioni e prospettive degli studenti esteri nelle università toscane”.

A presentare il testo saranno il sociologo Giampiero Forcesi, Anna Lisa Tonarelli e Daria Risaliti, entrambi dell’università di Firenze e Jean Léonard Touadi, parlamentare.

Interverranno inoltre Salvatore Allocca, Assessore alle politiche sociali della Regione Toscana, Cristina Giachi, Assessore all’università del Comune di Firenze, Enrico Maria Peruzzi, direttore dell’ARDSU e Massimo Toschi, Consigliere per la Cooperazione Internazionale della Regione Toscana. I lavori saranno moderati da Maurizio Certini del Centro Internazionale Studenti “Giorgio La Pira”. Ad aprire i lavori, i saluti di Franca Alacevich (Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze) e Filippo Panti (Presidente Toscana Impegno Comune).

Durante il Convegno interverrà una rappresentanza degli studenti che hanno collaborato alla ricerca.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana, da Toscana Impegno Comune e dal Centro internazionale studenti “Giorgio La Pira” di Firenze.

La pubblicazione è realizzata con il contributo Regione Toscana APQ – Svilippo delle Politiche Giovanili – progetto “Costruire la Comunità: Giovani Protagonisti del Bene Comune”.

SCARICA L’INVITO IN FORMATO PDF