Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Progetto Co-Opera
Scadono l’8 febbraio le domande per ottenere una delle 51 borse di mobilità per svolgere tirocini formativi in Gran Bretagna, Spagna, Germania e Portogallo. Informazioni sul sito e allo Spazio 180, tel. 055 8826008

Nell’ambito del Programma settoriale Leonardo da Vinci, il Comune di Calenzano ha ricevuto un contributo per finanziare delle mobilità nell’ambito del settore sociale, in particolare nelle aree tematiche dei servizi sociali, del counselling, dell’orientamento al lavoro e della formazione.

Il bando mette a disposizione 51 borse di mobilità per svolgere tirocini formativi della durata di 13 settimane in Gran Bretagna, Spagna, Germania e Portogallo e sono rivolte a:

diplomati/e e laureati/e che si sono formati o che sono impiegati nell’ambito del terzo settore, del privato sociale o del pubblico, in particolare nelle aree tematiche dei servizi sociali, dei servizi alla persona e della formazione professionale.
Il bando si rivolge a:

persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori) che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale
ai residenti in Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio.
La candidatura dovrà essere inviata in forma cartacea al comune, e contemporaneamente si deve inviare una mail al centro giovani, entro e non oltre il giorno 8 febbraio 2011, farà fede il timbro postale e la data di invio della e-mail.

http://web.comune.calenzano.fi.it/portale/schede/ufficio_relazioni_con_il_pubblico/notizie/progetto-co-opera/

Spazio 180 – Spazio Polivalente di Calenzano –

Via F. Petrarca, n.180 – 50041 Calenzano (FI)

Tel. e Fax. 055 8826008

e-m@il: centrogiovani_calenzano@yahoo.it

www.spazio180.it

Orario: dal martedì al venerdì: 15.30 – 19.30