Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
Nell’ambito del progetto Open Space finanziato dalla regione toscana si rinnova anche quest anno l’appuntamento di San Casciano L’understianti è un evento aperto dove ognuno può divertirsi, partecipare, proporre ed organizzare qualcosa in modo da rivitalizzare per un giorno l’immenso parcheggio STIANTI a San Casciano. Ogni anno ospita tante attività: da esposizioni fotografiche e multimediali alla danza, da musica live a dj set, dagli sport indoor agli sport urbani (graffiti, bmx, parkour, skate..) dando la possibilità a chiunque di intrattenere con le proprie capacità. L’evento cerca di coinvolgere tutti i tipi di giovani differenziando il più possibile le attività e i generi al suo interno grazie all’enorme spazio che la location offre, in modo da offrire un occasione per stare tutti insieme al di fuori della normale consuetudine.

L’evento si articolerà su due piani: il primo ( più di 1000mq ) ospiterà tutte le attività espositive e sportive, le esibizioni e l’area LIVE; il secondo, sarà interamente dedicato al DJ SET.

L’area Live, gestita da Ass. Indigena, mette, nel pomeriggio, a disposizione dei partecipanti uno spazio dove portare il proprio strumento (la batteria la abbiamo noi) e organizzare con gli altri, divertenti Jam Sessions (with Sofia Hammond Quartet). La sera ospiterà il concerto Live e a seguire Leo & Cesco DJ [reggae/elettronica/drum ‘n’ bass] .

L’area DJ, situata in una parte molto suggestiva del parcheggio, quest’anno prevede la celebre coppia di DJ resident: Pino & Coddanka, accompagnata da Max & Togna e Yuri & Bomba che sapranno sicuramente soddisfare le orecchie di qualsiasi discotecaro [elettronica/techno/commerciale/house].

L’area Extreme prevede uno spazio dedicato alle evoluzioni con skate e bmx su rampe e gradini, aperto a tutti coloro che porteranno i loro attrezzi. Ci raccomandiamo di portare le protezioni adatte.
Inoltre sarà affiancata dalla performance di Parkour e Freerunning a cura di Gratian, Rostik e Kos (membro della crew Overcome)

Quest’anno mettiamo a disposizione anche un tavolo da ping pong per un super Torneo.

L’area Esposizioni ospiterà una variegata serie di stand di oggetti e prodotti di ogni genere, oltre che a piccole mostre fotografiche, culturali e artistiche (BookMakers). Una parte sarà dedicata inoltre alle Videoproiezioni di talentuosi VideoMakers.
Durante la serata potrete assistere alla fantastica esibizione di Danza a cura della Compagnia Kymeia del Laboratorio Amaltea.

La mattina dalle ore 10:00 daremo la possibilità di graffitare una parte del parcheggio in un concorso di Graffiti e nel pomeriggio performance di Live Painting di Burning Heads (le Maleerbe)

L’evento è organizzato dal Gruppo Giovani di San Casciano in collaborazione con l’Ass.Aracnos, l’Ass. Indigena e il Comune di San Casciano.

Non mancate