Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Martedì 7 dicembre 2010 sarà il giorno del grande “debutto”. Si apriranno infatti le porte del Centro Giovani Provinciale di Villa Severi ad Arezzo in Via F.Redi 13.  Il Centro sarà uno spazio aperto a chiunque voglia sviluppare la propria creatività, a chiunque abbia un’idea o un progetto da realizzare e cerca semplicemente un luogo e i mezzi per fare volare la propria fantasia. Arte, teatro, arti visive, musica, poesia, prosa, multimedia sono solo alcune delle tante discipline che potranno essere sviluppate.

La giornata del 7 sarà ricca di iniziative: alle 15 è previsto l’incontro dell’azione Valori- Filigrane che servirà per l’aggiornamento ed il monitoraggio dei progetti finanziati dall’APQ Sviluppo Politiche Giovanili della Regione Toscana nel territorio aretino. A seguire, dalle 17 alle 19 circa, è previsto lo spazio di comunicazione del Camper di Filigrane con l’intervento della web tv intoscana.it che ‘offrirà’ i propri microfoni ai giovani rappresentanti dei progetti per poter raccontare brevemente il proprio percorso progettuale.

Il “Debutto Show”

Alle 18 avrà inizio il vero “Debutto Show”, con musica, spettacoli, video dove i protagonisti saranno i ragazzi che già realmente vivono e portano avanti le attività del centro. Subito dopo si saprà il nuovo nome del centro con la premiazione del Concorso indetto appositamente per dare il nome e il logo al centro. A seguire la performance live dei “Punk Lobotomy”, band tutta aretina che dal 2009 calca i palchi della provincia e non solo.

La serata continuerà all’insegna del giallo con ”Verrà la morte e avrà i miei occhi”, un aperitivo-cena con delitto al quale tutti potranno partecipare “senza paura”.

A seguire sarà la volta di “Contaminiamoci”, spettacolo teatrale di Autobhan Teatro, performance finale di un laboratorio di teatro pittorico che vede come protagonisti ragazzi diversamente abili.

La serata proseguirà poi con il concerto dei “Buli” e il gran finale con dj set Visual-Fluo party dei “Loading Minds”. Il 7 dicembre quindi sarà una giornata all’insegna della musica unita all’arte visiva, fotografia e design: un mix davvero speciale per conoscersi ed per iniziare i lavori del neonato Centro.

scarica qui il programma

Info:

Centro Giovani Villa Severi

Via F.Redi 13, Arezzo

Tel. 0575 1824514

centrovillaseveri@gmail.com