Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Ancora un contributo realizzato in merito al progetto Tune-Up, questa volta sono i ragazzi dell’associazione Beecom a mettere il materiale a disposizione.

Tune up è il programma di scambio europeo realizzato in collaborazione con il programma europeo Youth in Action dell’Unione Europea ed è promosso dalla Regione Toscana – Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con importanti partner internazionali: Centro Nazionale per il Volontariato (Italia), REVES Network (Belgio), Chance for Life (Romania), Centro di Volontariato Hammersmith&Fulham (Inghilterra).

La prima settimana, appena trascorsa proprio a Firenze, è stato un ottimo punto di inizio per il progetto che si propone di creare una rete permanente tra soggetti pubblici e privati, per la diffusione e la promozione delle migliori esperienze a livello europeo.

I 36 ragazzi provenienti da Italia, Romania e Inghilterra hanno vissuto momenti significativi e formativi confrontandosi tra loro in un dialogo che continuerà prima in Inghilterra e poi in Romania, per presentare, nella primavera del 2011 a Bruxelles, delle proposte per le nuove linee guida delle politiche giovanili a livello europeo.

Tune Up – 26th October 2010 – Florence from Beecom on Vimeo.

L’Associazione di Promozione Sociale Bee.com nasce nel 2009 con l’obiettivo di lavorare per la promozione della cultura audiovisiva, della comunicazione sociale, della didattica in ambito comunicativo.
L’associazione, composta da video-makers, giornalisti, registi ed esperti in comunicazione, si propone di operare come punto di riferimento e supporto operativo per quanti abbiano necessità di sviluppare conoscenze nell’ambito della comunicazione, con particolare riferimento al mondo giovanile, del sociale e del terzo settore.